COSA FARE IN CASO DI DECESSO

Contattandoci direttamente al numero 0437.852088, attivo 24h su 24h, 365 giorni l’anno, un nostro responsabile vi raggiungerà nel più breve tempo possibile. Il nostro personale è altamente qualificato e di provata esperienza professionale. Sarà in grado di offrire una risposta completa ed esaustiva ad ogni vostra richiesta. Vi aiuterà a compiere le scelte più appropriate con discrezione e delicatezza, nel rispetto dei vostri desideri e delle volontà del defunto.

DECESSO IN STRUTTURA SANITARIA

In questo caso potete contattarci direttamente senza dover avvisare nessun ente pubblico o medico di competenza.
Su mandato dei familiari possiamo occuparci del disbrigo di tutte le pratiche amministrative.
Per poter attivare tutte le procedure previste dalla normativa vigente, è necessaria la copia di un documento di identità e del codice fiscale della persona deceduta e quelli di un familiare o di un conoscente.
Sarà nostro compito recarci, per vostro conto, presso gli uffici competenti per lo svolgimento delle pratiche burocratiche quali, ad esempio, la denuncia del decesso, l’aggiornamento anagrafico, il rilascio dei certificati di morte.

DECESSO ALL’ESTERO

Onoranze Funebri Ganz vi assiste anche nel disbrigo delle pratiche relative a un trasporto funebre internazionale, circostanza che coinvolge diversi organi istituzionali. Affidandovi al nostro personale specializzato, riuscirete a gestire senza preoccupazioni il rimpatrio del vostro caro.

DOCUMENTI FUNEBRI

Il nostro servizio di assistenza, nel disbrigo delle pratiche burocratiche in caso di decesso, necessita delle copie della carta d’identità e del codice fiscale della persona deceduta e di un familiare o conoscente.

DECESSO IN ABITAZIONE PRIVATA

Per decessi avvenuti in abitazione, occorre chiamare un medico (medico curante o medico reperibile del 118), che compilerà la constatazione il decesso.  Una volta che ci avrete contattato provvederemo all’igiene, alla vestizione della salma e all’allestimento della camera ardente, successivamente ci occuperemo dell’espletamento delle pratiche burocratiche relative al decesso. Qual’ora lo si desideri la salma può essere trasferita nella più vicina struttura obitoriale o cella mortuaria per la veglia funebre.

DECESSO IN LUOGO PUBBLICO

Tale circostanza particolare presenta una certa complessità, il coinvolgimento di più organi competenti rendono più complesso il disbrigo delle relative pratiche burocratiche. Onoranze Funebri Ganz seguirà nella redazione di tutta la modulistica del caso e, nell’eventualità, si occupa dell’organizzazione dello spostamento della salma dal luogo del decesso, con le necessarie autorizzazioni e utilizzando mezzi idonei.

VESTIZIONE E TANATOESTETICA

Il commiato di una persona cara richiede un’accurata preparazione delle sue spoglie. Onoranze Funebri Ganz si occupa della vestizione e della toilette del vostro caro e, grazie a specialisti del settore, provvede a interventi di tanatoestetica.