COSA FARE IN CASO DI DECESSO

Contattando direttamente il numero 336 494021, attivo 24h/24h, i nostri operatori risponderanno a tutte le vostre domande fornendovi le informazioni di cui avrete bisogno. Una volta concordato un appuntamento presso i nostri uffici o, su vostra richiesta, presso un’abitazione privata/luogo del decesso, un nostro responsabile vi raggiungerà nel più breve tempo possibile. Il nostro personale, altamente qualificato e di comprovata esperienza professionale, sarà in grado di offrire una risposta completa ed esaustiva ad ogni vostra richiesta, aiutandovi con discrezione e delicatezza a compiere le scelte più appropriate nel rispetto dei vostri desideri e delle volontà del defunto.

DECESSO IN STRUTTURA SANITARIA

Per decessi presso strutture ospedaliere, sanitarie o socio-sanitarie potete contattarci direttamente infatti, in questo caso, non è necessario avvisare il medico di base. Qualora venga richiesto, e sempre in ottemperanza alle norme di polizia mortuaria, è possibile trasferire la salma dalla struttura sanitaria in cui è mancata all’abitazione privata, dove potrà rimanere fino al momento della cerimonia funebre. Anche in questo caso le pratiche burocratiche relative al decesso (denuncia di morte, aggiornamento anagrafico, rilascio dei certificati di morte…) saranno espletate dalla nostra agenzia.

DECESSO ALL’ESTERO

Onoranze Funebri Ganz vi assiste anche nel disbrigo delle pratiche relative a un trasporto funebre internazionale, circostanza che coinvolge diversi organi istituzionali. Affidandovi al nostro personale specializzato, riuscirete a gestire senza preoccupazioni il rimpatrio del vostro caro.

DOCUMENTI FUNEBRI

Il nostro servizio di assistenza, nel disbrigo delle pratiche burocratiche in caso di decesso, necessita delle copie della carta d’identità e del codice fiscale della persona deceduta e di un familiare o conoscente.

DECESSO IN ABITAZIONE PRIVATA

Per i decessi presso le abitazioni è innanzitutto necessario contattare il medico curante o il medico reperibile del 118, che avrà il compito di compilare la constatazione di decesso. Dopo che ci avrete chiamato, e una volta compilata la certificazione medica, sarà possibile proseguire all’igiene e alla vestizione della salma che, qualora venga richiesto, potrà essere trasferita nella cella mortuaria comunale dove sosterà fino al momento della cerimonia funebre. Su richiesta potrà anche essere allestita una camera ardente, sia presso l’abitazione che la cella mortuaria. Tutte le pratiche burocratiche relative al decesso (denuncia di morte, aggiornamento anagrafico, rilascio dei certificati di morte…) saranno espletate dalla nostra agenzia.

DECESSO IN LUOGO PUBBLICO

Tale circostanza particolare presenta una certa complessità, il coinvolgimento di più organi competenti rendono più complesso il disbrigo delle relative pratiche burocratiche. Onoranze Funebri Ganz seguirà nella redazione di tutta la modulistica del caso e, nell’eventualità, si occupa dell’organizzazione dello spostamento della salma dal luogo del decesso, con le necessarie autorizzazioni e utilizzando mezzi idonei.

VESTIZIONE E TANATOESTETICA

Il commiato di una persona cara richiede un’accurata preparazione delle sue spoglie. Onoranze Funebri Ganz si occupa della vestizione e della toilette del vostro caro e, grazie a specialisti del settore, provvede a interventi di tanatoestetica.